Perché noi

Perché scegliere B.P.M. immobiliare?

Già, perché? Cosa può offrire di diverso dalle tante agenzie sparse sul territorio?

Bene, lasciando da parte gli slogan standardizzati come l’esperienza acquisita negli anni oppure il background personale, cerchiamo invece di entrare nel merito di quelle che sono le esigenze e i punti fondamentali di chi si accinge a mettere in vendita il proprio appartamento e dall’altra parte di chi invece affronta l’acquisto di una casa magari per la prima volta.

Luogo comune è sempre stato il pensare che le esigenze di queste due figure siano completamente divergenti, che l’aspirazione di tutte e due sia quella di “fare l’affare” con la ovvia conseguenza che se lo fa una, l’altra rimane esclusa pertanto una vince e l’altra perde.

Bisogna invece partire dal presupposto che queste due figure apparentemente opposte sono in realtà complementari.

La capacità dell’agente immobiliare deve essere quella di accompagnare entrambe le parti in un percorso che sia di reciproca ed equa soddisfazione.

Bisogna pertanto focalizzarsi sul reale ruolo dell’agente immobiliare e ciò che rappresenta entrando nello specifico merito per il quale questa professione è nata.

Compito dell’agente immobiliare non è quello di accompagnare i potenziali acquirenti a visitare gli appartamenti.

O meglio, non può limitarsi solo a questo; il vero ruolo, quello a cui risale l’origine della professione è il mediatore, inteso come colui che ě capace di mettere le parti in condizioni di consapevolezza che domanda e offerta coincidano con il reale valore dell’appartamento.

L’agente immobiliare non è un faccendiere, non procura affari, non promette guadagni.

L’agente immobiliare deve essere visto come un professionista essenziale nella dinamica di una trattativa immobiliare attraverso il quale le parti debbano affidarsi affinché svolga il lavoro per il quale è preposto, cioè aiutare le parti a trovare un giusto accordo economico attraverso motivazioni che non trovino logiche eccezioni sia da una che dall’altra parte.

La bravura di un agente immobiliare sta nell’avere la capacità di arrivare a concludere un affare, sottoponendo alle parti argomentazioni logiche ed attinenti che nessuna della due abbia più da eccepire in merito.

In poche parole, chi vende e chi compra dovrà avere la consapevolezza di aver raggiunto il massimo obbiettivo ottenibile.

Ecco, questo è il bravo agente immobiliare, del quale molti oggi hanno perso di vista il reale ruolo.

Si legge in molte presentazioni di agenzie immobiliari, “ Noi accompagniamo il cliente sino al rogito notarile” “ mutui agevolati perché siamo convenzionati con i migliori istituti di credito”

Questi sono servizi complementari che avverranno solo dopo che l’affare è concluso, senza dubbio validi ma non essenziali nella figura dell’agente immobiliare.

Chi si affida ad una agenzia immobiliare lo deve fare perché il proprio obbiettivo deve essere quello di arrivare ad una giusta compravendita, pertanto deve scegliere chi è capace di accompagnarlo al meglio in questo percorso.

Chiaro è che poi sia importante anche una totale post assistenza sino alla stipula dell’atto definitivo di compravendita, ma tutto questo non vi sarà se prima non si è concluso un accordo tra le parti e questo sarà avvenuto solo se l’operato dell’agente immobiliare sarà stato valido ed efficace.

Pertanto perché scegliere B.P.M immobiliare? Perché noi siamo tutto questo!

Siamo bravi agenti immobiliari, il che vuol dire che siamo capaci a far raggiungere un accordo tra le parti con reciproca ed equa soddisfazione, vuol dire che sappiamo indirizzare le reciproche esigenze in un percorso che sia attendibile a raggiungerle, vuol dire che con sincerità vi diremo che forse le vostre esigenze non saranno direttamente proporzionali a quelli che il mercato attuale offre e che pertanto dovrete in qualche modo rivederle ed allinearle ad esso oppure forse meglio al momento sarebbe accantonare il progetto.

Il bravo agente immobiliare non è colui che per accaparrarsi un incarico di vendita sopravvaluta un appartamento promettendo “affari” ma in realtà ottenendo solo inutili perdite di tempo, perché il mercato non mente e le sue leggi vanno rispettate.

Si deve scegliere B.P.M. immobiliare perché adotta strategie di marketing tali da ottimizzare i tempi di ricerca di acquirenti e venditori attraverso “incroci” che al 95% fanno coincidere le reali reciproche esigenze.

Perché attraverso i blog sul proprio sito, aggiorna il pubblico sul reale andamento del mercato immobiliare e su tutto ciò che ad esso è attinente.

B.P.M. immobiliare seleziona veramente la propria clientela, valutando di accompagnare nel percorso della compravendita solo coloro ai quali possiamo garantire una ampia percentuale di realizzazione di conclusione del proprio progetto, garantendo pertanto un servizio costante ed accurato che invece non potrebbe essere garantito da chi promette tutto a tutti.

Pertanto rivolgetevi a B.P.M. immobiliare perché darete fiducia solo a chi la vostra fiducia valuterà se sarà possibile meritarsela.”